Ultima modifica: 27 Febbraio 2018
Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I progetti > Condivisione integrazione e responsabilità

Condivisione integrazione e responsabilità

Condivisione, Integrazione e responsabilità

Il progetto mira al miglioramento del clima sociale e collaborativo in classe tra studenti, al rispetto delle regole di comportamento e dei regolamenti sportivi, alla crescita dal fair play e della collaborazione nel lavoro di gruppo.

Ogni classe iscritta parteciperà alle 4 attività previste: Torneo di calcio a 5, Ultimate Freesbee, Dodge Ball e  X- Factor, con un numero minimo di 12 partecipanti per classe.

Le classi partecipanti dovranno nominare un “Dirigente Sportivo” e un “Addetto stampa” e garantire che la attività vengano svolte negli orari dettati dal Responsabile del progetto.

L’iscrizione avviene tramite il “Dirigente sportivo” della classe, che si impegna a coordinarne l’attività, utilizzando il modulo all’indirizzo https://goo.gl/forms/SUOPu1k0nX7EvyDC2

Le iscrizioni scadono il 10 marzo 2018.

L’ attività prevista si svolge nel seguenti giorni:

• CALCIO A CINQUE, in Pattinodromo,  mercoledì dalle 13.15 alle 15.15
  • DODGE BALL, in Palestra, giovedì  dalle 13.15 alle 15.15
  • ULTIMATE FREESBEE, negli spazi all’aperto, in giornate da definirsi in base al tempo meteorologico: martedì, mercoledì o giovedì dalle 13.15 alle 15.15
  • X-FACTOR, durante assemblea della creatività, in aula magna: alla presenza di una giuria di 2 rappresentanti degli studenti, 2 rappresentanti dei genitori e 2 docenti verrà valutata la produzione multimediale prodotta sul tema: Condivisione, integrazione e responsabilità alla base del Fair Play”.

Prof. Enrico Meneguzzo