Ultima modifica: 25 Novembre 2020
Liceo scientifico G.B.Quadri > I progetti > Sostegno e Recupero in Matematica e Fisica – Trimestre

Sostegno e Recupero in Matematica e Fisica – Trimestre

Progetto di Sostegno, Recupero, Potenziamento

del Dipartimento di Matematica Fisica Informatica

Ultimi aggiornamenti (25/11/2020)

Con questo progetto il Dipartimento di matematica fisica e informatica mette a disposizione degli studenti una serie di corsi in matematica, fisica e informatica, in orario extracurricolare, che sono rivolti a:

I corsi di sostegno e potenziamento vogliono rafforzare le competenze di base, sono di libero accesso e non prevedono verifiche finali.

Per quanto riguarda il recupero ciascun corso affronterà in modo specifico una parte del programma di ogni anno, trattando argomenti la cui padronanza viene ritenuta essenziale. I corsi di recupero inizieranno dopo gli scrutini di gennaio.

La durata di ciascun corso di recupero sarà di 10 ore, con una prova scritta finale facoltativa; nel caso di superamento di tale prova lo studente riceverà un attestato, che sarà comunicato anche al suo docente. Qualora, alla fine dell’anno scolastico, lo studente ricevesse un giudizio di sospensione nella materia, l’esame di recupero non riguarderà gli argomenti superati alla fine dei corsi.

Si sottolinea quindi quanto la frequenza e il superamento della prova finale possa costituire una  attività  di recupero valida, concreta e tempestiva.

I corsi di sostegno  e potenziamento attualmente programmati sono i seguenti (in rosso i corsi per cui sono indicati calendario e orario):

MATEMATICA

classi seconde
classi terze
classi quarte
classi quinte

FISICA

classi terze
  • problemi di meccanica  –  annullato per mancanza di adesioni
classi quinte

Modalità di adesione

Tutti i corsi sono completanente gratuiti e tenuti da docenti della scuola.
Per aderire ad un corso specifico lo studente dovrà compilare uno dei form seguenti, specificando tutti i dati richiesti.
La conferma della partecipazione verrà inviata prima dell’inizio del corso per posta elettronica.

matematica – modulo di adesione

fisica – modulo di adesione

Per  le attività di sportello consultare

SPORTELLI DI MATEMATICA, FISICA, INFORMATICA