Ultima modifica: 4 Gennaio 2021

I nuovi iscritti

Iscrizioni 2021/2022

Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

Le istituzioni scolastiche curano la redazione del proprio modulo di iscrizione attraverso un’apposita funzionalità disponibile sul portale SIDI nell’area di “Gestione Alunni”, percorso “Iscrizioni OnLine”.

Dopo averlo predisposto, il modello della domanda sarà reso disponibile alle famiglie attraverso l’applicazione internet “Iscrizioni on line” a cui si può accedere dal sito web del MIUR.

Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web del sito del MIUR, non ancora attivo

Le iscrizioni on line sono aperte dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 25 gennaio 2021   al link www.istruzione.it/iscrizionionline/

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Si ricorda che tutte le iscrizioni effettuate nei termini indicati sono equivalenti: non esiste una priorità legata alla data di presentazione della domanda.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Codice meccanografico della scuola: VIPS05000N

Allegare il consiglio consiglio orientativo della scuola superiore di primo grado di provenienza inviando una mail a iscrizioni@liceoquadri.it con il consiglio orientativo allegato in formato pdf.

Calendario delle attività riferibili alla prima fase “Avvio delle iscrizioni”

Dal 19.12.2020 al 25.01.2021 Registrazione famiglie

Le famiglie eseguono le registrazione, sul portale “Iscrizioni on Line”, per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Pubblico di Identità Digitale), per coloro che si sono registrati lo scorso anno oppure per coloro che sono in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del portale MIUR

Dal 04.01.2021 al 25.01.2021 Inserimento domande da parte delle famiglie

Le famiglie posso accedere al portale per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione

I criteri per selezionare le iscrizioni al Quadri in caso di esubero

COMPILAZIONE ASSISTITA

La segreteria didattica del “Quadri” è disponibile per consulenza ai genitori che iscrivono i propri figli alla classe prima, durante l’orario di sportello online al link e nei seguenti orari:

Giorno

MARTEDI’

dalle ore 12.00 alle ore  13.00

GIOVEDI’

dalle ore 09.00 alle ore  10.00

SABATO

dalle ore 09.00 alle ore  10.00

I genitori che non avessero accesso ad internet o non avessero disponibilità del computer possono venire a scuola  (negli orari sopraindicati) dovranno:

1. compilare un modulo cartaceo, fornito dalla segreteria;
  2. la segreteria inserirà l’iscrizione on-line;
  3. dopo due giorni i genitori dovranno ritornare a scuola verificare che l’inserimento da parte della segreteria sia corretto e riceveranno la ricevuta (rilasciata dal programma) che l’inserimento della domanda e’ andato a buon fine.
  4. codice meccanografico VIPS05000N

Scuola aperta del “Quadri” (online)

venerdì 27 novembre e martedì 15 dicembre 2020

17:30 – 19:30

Per ulteriori informazioni e per la partecipazione ai laboratori consultare il link

ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Sportello di orientamento per i genitori

Il sabato, su appuntamento: rivolgersi al prof. Cisco (giuliano.cisco@liceoquadri.it)

Domande più frequenti

Per avere delle risposte ad alcune tra le domande più frequenti che si pone chi vuole iscriversi al “Quadri”.

La comunicazione del Provveditore di Vicenza sulle iscrizioni.

I criteri di selezione adottati dal Consiglio di Istituto del “Quadri” in caso di esubero delle iscrizioni.

Il Dépliant di presentazione della scuola (pdf/1Mb)

Le presentazioni video dei tre indirizzi, realizzate dagli studenti:

Liceo scientifico, Liceo delle Scienze ApplicateLES – Liceo economico-sociale

Mappa orientamento (pdf/387 Kb)

Mappa (pdf 189 KB)