A studiare s'impara

A.S. 2022/2023

Si comunica che a partire dal 14 novembre p.v. gli studenti potranno accedere allo Sportello Didattico: “A studiare s’impara”. Lo sportello didattico offrirà agli studenti la possibilità di essere sostenuti nel processo di apprendimento con interventi personalizzati o di gruppo-classe per superare eventuali difficoltà di elaborazione dei contenuti e quindi, darà la possibilità di acquisire, di consolidare o di potenziare un efficace metodo di studio prerequisito indispensabile per un adeguato rendimento scolastico.

Questo sportello, in breve, sarà  un’occasione di ascolto, di accoglienza , di sostegno alla crescita , di orientamento, di informazione e formazione, di gestione e risoluzione di problemi/conflitti, infine, di orientamento didattico finalizzato al raggiungimento dell’autonomia nei processi d’acquisizione euristica che è fondamentale per sviluppare una maggiore consapevolezza delle abilità acquisite e dunque, di migliorare la propria autostima.

Su richiesta dei singoli insegnanti o dei consigli di classe, sarà possibile organizzare incontri sia per un singolo alunno in difficoltà sia per l’intera classe (in particolar modo per le classi del primo biennio)

Gli incontri si terranno in presenza ogni lunedì non festivo dalle ore 13:45 alle ore 14:45 in aula B207.
È obbligatoria la prenotazione da effettuare attraverso la funzionalità sportello (“Prenota attività di sportello”) del registro elettronico.
Per informazioni rivolgersi al Docente referente prof. R. Ragone (rosario.ragone@liceoquadri.it)

Il docente referente

prof. Rosario Ragone