I laboratori

Laboratori di lingue e di informatica

Il laboratorio di lingue viene utilizzato per lo studio interattivo delle lingue straniere. La scuola è anche dotata di due postazioni linguistiche mobili, dotate di computer, videoproiettore e cuffie wireless, per l’insegnamento avanzato delle lingue direttamente in aula.Laboratori di informatica e rete didattica
I laboratori di informatica sono 3, attrezzati con computer multimediali in rete, connessi ai tre server di cui la scuola è dotata. Da tutta la scuola è possibile accedere, via computer, a Internet e alle rete didattica. Operativa dal 1998, la rete informatica della scuola è una delle più avanzate nel territorio vicentino, utilizzata ampiamente sia dai docenti per le loro attività, che dagli studenti per la condivisione di materiale didattico.

Laboratorio di biologia

Costituito da 4 banchi per complessive 30 postazioni di lavoro, viene utilizzato in tutte le classi per le attività connesse allo studio delle scienze naturali.

Laboratorio di fisica

E’ costituito da 4 banchi per complessive 30 postazioni. Viene utilizzato in tutte le classi per le attività connesse allo studio della fisica. Integra strumenti di misura e computer per realizzare il trattamento informatico di alcuni esperimenti.

Laboratorio di chimica

E’ costituito da 4 banchi per complessive 30 postazioni, viene utilizzato in tutte le classi per le attività connesse allo studio della chimica. E’ dotato di attrezzature anche molto avanzate, come lo spettrofotometro per l’analisi delle acque.

Aule di disegno

Le aule di disegno sono 4, dotate di attrezzature per il disegno tecnico e integrate per la proiezione di diapositive, audiovisivi e prodotti multimediali.