Sportelli didattici a.s. 2022/23

Con l’attività di sportello alcuni insegnanti si mettono a disposizione degli alunni, per rispondere ai loro quesiti e risolvere dubbi. Il servizio è pensato per intervenire tempestivamente sui bisogni specifici del singolo alunno, nel caso questi ritenga utile di usufruire di tale opportunità o sia orientato dai propri docenti a frequentare lo sportello.

Sportello di Scienze naturali – trimestre

A partire da lunedí 14 novembre p.v. saranno attivi gli sportelli di Scienze Naturali per gli studenti di tutte le classi.
Gli incontri si svolgeranno settimanalmente con la seguente organizzazione:

Le prenotazioni devono avvenire attraverso la funzionalità del registro elettronico “Prenota attività di sportello”, reperibile all’interno dell’area dedicata ai colloqui. Gli studenti dovranno inserire l’argomento che vogliono trattare durante lo sportello. Dovranno inoltre portare i propri libri di testo e il materiale utile al lavoro (fotocopie, appunti ecc.).
Nel caso non ci siano prenotazioni, che vanno formalizzate entro il giorno prima, l’insegnante non sarà disponibile.
Per maggiori informazioni pregasi contattare la referente del progetto prof.ssa D. Scala (donatella.scala@liceoquadri.it).

Sportello di Matematica, Fisica e Informatica – trimestre

A partire da lunedí 14 novembre p.v. saranno attivi gli sportelli di Matematica, Fisica e Informatica per gli studenti di tutte le classi.
Gli incontri si svolgeranno settimanalmente con la seguente organizzazione:

(fotocopie, appunti ecc.). Nel caso non ci siano prenotazioni, che vanno formalizzate entro il giorno prima,
l’insegnante non sarà disponibile.
Per maggiori informazioni pregasi contattare la referente del progetto prof.ssa P. Morettin (paola.morettin@liceoquadri.it)

Sportello di Italiano e Latino – trimestre

A partire da martedí 8 novembre p.v. sono attivi gli sportelli di Italiano e Latino per gli studenti di tutte le classi. Gli incontri si svolgono settimanalmente con la seguente organizzazione:

Oltre agli incontri individuali, saranno possibili attività di recupero “collettive”, qualora si iscriva un gruppo omogeneo di studenti (appartenente alla stessa classe) che condivide la medesima necessità, ad es. fare esercizi in vista di una specifica verifica.

Le prenotazioni devono avvenire attraverso la funzionalità del registro elettronico “Sportello”, reperibile all’interno dell’area dedicata ai colloqui. Gli studenti dovranno inserire l’argomento che vogliono trattare durante lo sportello. Dovranno inoltre portare i propri libri di testo e il materiale utile al lavoro (fotocopie, appunti ecc.).

Per maggiori informazioni pregasi contattare la referente del progetto prof.ssa L. Bianchin (lucia.bianchin@liceoquadri.it).

Sportello di Scienze Umane – primo biennio

A partire da lunedì 24 ottobre 2022 è attivo lo sportello di Scienze Umane per gli studenti delle classi prime e seconde dell’indirizzo LES.

Lo sportello è tenuto dalla prof.ssa Ida Marina Adami, docente di Scienze Umane dell’Istituto, e si svolge ogni lunedì, non festivo, dalle ore 14:00 alle ore 15:00 in aula B204. Si pregano gli interessati di prenotare attraverso la funzionalità del registro elettronico “Prenota attività di sportello” con almeno un giorno di anticipo, indicando gli argomenti da trattare e il proprio indirizzo e-mail.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi alla docente Ida Marina Adami (ida.adami@liceoquadri.it).

Sportello di Scienze Umane – secondo biennio e quinto anno

Si comunica che a partire da martedì 15 novembre 2022 è attivo lo sportello di Scienze Umane per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’indirizzo LES.
Lo sportello è tenuto dal prof. Eugenio Capuano, docente di Scienze Umane dell’Istituto, e si svolge ogni martedì, non festivo, dalle ore 14:00 alle ore 15:00 in aula B200.
Si precisa che gli interessati sono invitati a prenotarsi attraverso la funzionalità del registro elettronico “Prenota attività di sportello” con almeno un giorno di anticipo, indicando gli argomenti da trattare ed il proprio indirizzo e-mail. In assenza di prenotazioni, l’insegnante non sarà disponibile.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi al docente Eugenio Capuano (eugenio.capuano@liceoquadri.it).

Sportello di Inglese – trimestre

A partire da mercoledì 2 novembre p.v. sono attivi gli sportelli di Lingua Inglese per gli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte.

Gli incontri si svolgono settimanalmente con la seguente organizzazione:

Per le classi prime è consentita la presenza libera allo sportello; per le classi seconde, terze e quarte saranno disponibili tre colloqui individuali ogni ora, della durata di 20 minuti ciascuno.

Le prenotazioni devono avvenire attraverso la funzionalità del registro elettronico “Sportello”, reperibile all’interno dell’area dedicata ai colloqui. Gli studenti devono scegliere la giornata in base alla classe frequentata ed inserire l’argomento che vogliono trattare durante lo sportello. Devono inoltre portare i propri libri di testo compresa la grammatica in adozione.

Nel caso non ci siano prenotazioni, le insegnanti saranno comunque a disposizione fino alle ore 14:00.

Per maggiori informazioni pregasi contattare la referente del progetto prof. C. Zanesco (cinzia.zanesco@liceoquadri.it).