Liceo scientifico "G.B.Quadri" > I servizi > certificazioni linguistiche
Ultima modifica: 12 Ottobre 2019

certificazioni linguistiche

Certificazione linguistica internazionale in inglese

I corsi B2 e C1 per l’anno 2019-20

Il Liceo sta attivando i corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica in inglese Cambridge, First Certificate (B2) e Advanced (C1), finalizzati al conseguimento dell’attestazione di competenza linguistica secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

I corsi saranno tenuti da docenti madrelingua qualificati e saranno strutturati per gruppi di 15-18 studenti, in incontri di 2 ore, dalle ore 14,00 alle 16,00,  in giornate ancora da definire, con cadenza monosettimanale, per un totale di
– 30 ore per i corsi B2
– 40 ore per i corsi C1
nel periodo compreso tra la metà di novembre 2019 e aprile 2020.

Gli esami saranno effettuati entro il mese di maggio 2020.

Iscrizione

Gli Studenti  interessati alla partecipazione dovranno iscriversi compilando entro il 19/10 il seguente modulo.

L’avvio dei corsi avverrà dopo che tutti gli iscritti avranno sostenuto il PLACEMENT TEST, cioè un test di ingresso che ha lo scopo di verificare il livello di partenza per la formazione di gruppi omogenei B2 e C1.

La data del Placement Test verrà comunicata successivamente.

I costi del corso di preparazione sono sostenuti dalla scuola, mentre restano a carico delle famiglie il costo dell’esame e del libro di preparazione per un ammontare complessivo di:

• € 220,00 (DUECENTOVENTI)   per B2
  • € 240,00 (DUECENTOQUARANTA) per  C1

L’iscrizione tramite compilazione del modulo vincola alla partecipazione al corso e al sostenimento dell’esame.

Il versamento andrà effettuato con le consuete modalità prima dell’avvio dei corsi tramite:

• bonifico bancario:  IBAN  IT19V0760111800000017756362

oppure

• bollettino postale su conto corrente postale 17756362 intestato a “LICEO SCIENTIFICO S. G.B. QUADRI – SERVIZIO TESORERIA” con causale “Iscrizione esame di certificazione B2/C1” indicando il nome dello studente e la classe.

Le attestazioni dell’avvenuto pagamento vanno consegnate in Segreteria contabile entro il giorno precedente l’inizio dei corsi.

I corsi B1 e B2 per l’a.s. 2019-20 BIENNIO

Anche per gli studenti del biennio verranno attivati corsi di preparazione all’esame di certificazione linguistica in inglese Cambridge Preliminary (PET) B1 e First (FCE) B2, finalizzati al conseguimento dell’attestazione linguistica a livello B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

Entrambi i corsi avranno la durata di 30 ore e saranno strutturati in incontri monosettimanali in giornate e orari da definire, nel periodo compreso tra la metà di novembre 2019 e aprile 2020. Gli esami saranno effettuati entro il mese di maggio 2020

Gli studenti interessati alla partecipazione sono invitati ad iscriversi compilando, entro il 19 Ottobre il modulo disponibile al seguente link.

I costi sono i seguenti:

• Certificazione PET B1: corso €100 + esame € 110 = 210 € (DUECENTODIECI)   incluso testo di preparazione
  • Certificazione FCE B2: corso €100 + esame € 220 = 320 € (TRECENTOVENTI)   incluso testo di preparazione

• bonifico bancario: IBAN IT19V0760111800000017756362

oppure

• bollettino postale su conto corrente postale 17756362 intestato a “LICEO SCIENTIFICO S. G.B. QUADRI – Servizio Tesoreria” con causale “Iscrizione esame di certificazione B1/B2” indicando il nome dello studente e la classe.

L’avvenuto pagamento sarà consegnato in Segreteria contabile entro il giorno precedente l’inizio delle lezioni.

La Responsabile del progetto certificazioni linguistiche

Prof.ssa Cinzia Zanesco