Per chi arriva, il servizio offre un tutoraggio per l’inserimento nella vita scolastica, con particolare attenzione all’alfabetizzazione in lingua italiana e alla cultura del nostro territorio.
Il laboratorio per l’apprendimento dell’italiano L2, di tre ore settimanali, è rivolto a chi è nella fase iniziale di apprendimento e ha come obiettivo il raggiungimento della capacità di ascolto e produzione orale, dell’acquisizione delle strutture linguistiche di base e della capacità tecnica di letto/scrittura (referente prof.ssa Silvia Centofante, silvia.centofante@liceoquadri.it).
Per coloro che conoscono già la lingua, ma hanno bisogno di supporto per migliorare le competenze comunicative orali e scritte, sarà possibile frequentare gli sportelli didattici di italiano (referente prof. Marco Piva, marco.piva@liceoquadri.it).
Per le attività di laboratorio di Italiano per gli studenti in arrivo la referente è la prof.ssa Silvia Centofante, disponibile per informazioni su appuntamento, tramite l’indirizzo e-mail silvia.centofante@liceoquadri.it.