Venerdì 20 gennaio, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, presso il Faber Box di Schio, il Liceo Martini inaugura la seconda Edizione della Notte Bianca che coinvolgerà, in questo anno scolastico, non più solo l’opzione economico sociale, ma l’intero indirizzo delle scienze umane.
L’iniziativa non si limiterà ad illustrare, in prospettiva, il percorso delle scienze umane in termini di sbocchi professionali. Accanto agli interventi di professionisti che hanno accolto il nostro invito, vi saranno le testimonianze di ex studenti del liceo delle scienze umane e dell’economico sociale. Fulcro della serata sarà però la partecipazione attiva di alcuni dei nostri studenti che mostreranno alla comunità il proprio talento che negli anni ha avuto modo di espandersi e consolidarsi anche grazie al valore formativo che questo indirizzo di studi offre.
Il pubblico intervenuto potrà quindi godere di momenti di intrattenimento musicale, della visione di video relativi a concorsi vinti, di altre esibizioni artistiche di vario genere.
L’evento è aperto a tutta la comunità territoriale.
Sarà un’occasione per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ancora indecisi sulla scelta orientativa di cogliere le potenzialità degli studi delle scienze umane e delle prospettive professionali che vi si celano.
Non ultimo, sarà occasione per tutti per trascorrere un momento di festa e di aggregazione.